La coppia funziona se favorisce il benessere e la crescita di entrambi i membri ed è, per sua natura, chiamata a continui cambiamenti e aggiustamenti. In alcuni casi può subentrare una situazione di stallo o di malessere che genera sofferenza e, consultare un terapeuta, può aiutare ad affrontare il disagio e a trovare nuove forme di equilibrio.
La consulenza alla coppia può essere suggerita quando si vivono fasi particolarmente conflittuali, quando l’intimità e la sessualità vengono vissute con difficoltà o quando una relazione sembra essere arrivata al capolinea.
La crisi della coppia a volte è innescata da eventi di vita o fasi di transizione che coinvolgono l’intero sistema familiare (tappe evolutive dei figli, lutti, perdita del lavoro...) e che possono portare allo sviluppo di varie forme di malessere psicologico nei diversi membri della famiglia. Consultare un terapeuta offre alla coppia la possibilità di rivisitare il proprio funzionamento, di scoprire nuove forme di comunicazione e, a volte, di riscoprire un’armonia perduta o nuovi modi per stare insieme.

Informativa sulla Privacy
Informativa sui Cookie
Informativa sulla Privacy
Informativa sui Cookie